Descrizione Progetto

SISTEMA INNOVATIVO BREVETTATO FORMAZIONE CONTINUA SICUREZZA 2.0

Un sistema innovativo e brevettato, in grado di motivare il lavoratore a proseguire quotidianamente, il suo iter di formazione. Non esiste macchina sicura per il lavoratore non adeguatamente formato

Ogni giorno, in azienda, i nostri collaboratori sono soggetti a rischi che possono determinare infortuni, a volte anche gravi. Per questo motivo la legge prevede interventi formativi obbligatori, distanziati nel tempo. Cosa “rimane”, però, ad ogni collaboratore qualche settimana o, peggio ancora, qualche mese dopo aver partecipato al corso? Quanto sono davvero “sicuri” i suoi comportamenti? Quali sono i rischi che ne possono derivare, sia per se stesso che per l’azienda? Pensare di radunare in aula il personale ogni giorno o ogni settimana è inconcepibile, i costi che ne deriverebbero sarebbero impossibili da sostenere e ne trarrebbe nocumento la normale attività produttiva.

Per ovviare a tutto ciò nasce Sicurezza 2.0, un sistema di formazione continua in grado di erogare, con sessioni della durata di pochi minuti, la formazione necessaria direttamente in reparto, ad ogni collaboratore, con materiale specifico per ogni mansione, certificandone l’avvenuta visione. Ogni utente accede al sistema, disponibile in azienda grazie ad appositi totem, si registra con il proprio badge ed accede al materiale formativo: video, circolari, mansionari, manuali d’uso e manutenzione macchine per poter operare SEMPRE in sicurezza.

La flessibilità del sistema informativo, consente di mettere a disposizione di ogni lavoratore tutte le informazioni relative alla sua tutela per ogni singola attività lavorativa, e la sua semplicità di utilizzo rendono, inoltre, “Sicurezza 2.0” uno strumento che consente all’ azienda di dimostrare il corretto adempimento dell’obbligo di informazione nei riguardi dei lavoratori (articolo 36 del d.lgs. n. 81/2008).

Studio Tisselli è partner di PPG SISTEMI SRL

MAGGIORI INFORMAZIONI

Potresti essere interessato a: